Aprile 24, 2024

I file segreti sugli UFO dell’URSS rivelano che jet da combattimento hanno ricevuto attenzioni da strane luci e velivoli chiaramente non terrestri

4

Si comincia a scrivere sui casi UFO sovietici e i file segreti del KGB. In questo sito trovae alcuni scritti su fatti, libri ed avvistamenti. I piloti russi hanno incontrato strane luci in cielo esattamente come quelli di altri Paesi. I soldati hanno assistito ad avvistamenti di oggetti che si muovevano come nessun aereo umano può fare. Questo articolo è tratto da una pubblicaizone del The Sun britannico ad opera di Taric Tahir e rivisto ed in parte riscritto dal sottoscritto.

I docu-file appena scoperti sono risalenti all’era della Guerra Fredda. Essi rivelano che non erano solo gli Stati Uniti a sperimentare incontri con strani oggetti nel cielo. Inoltre ci dicono che lo stesso fenomeno si stava osservando anche nell’Unione Sovietica ed altrove.

file segreti russi
Documenti del KGB che mostrano uno schizzo di una forma a piattino che spara un raggio’.
file segreti russi
Soldati e aviatori nei documenti rivelano i loro incontri ravvicinati con gli UFO.
file segreti russi
I file sugli UFO sono stati rilasciati dal KGB a un ex cosmonauta negli ultimi giorni della Guerra Fredda.

I documenti del KGB

I documenti del KGB mostrano decine di rapporti di soldati, aviatori e piloti russi mentre osservavano forme inquietanti, oggetti enormi, luci scintillanti e lampi misteriosi.

Alcuni dei rapporti più sorprendenti includono la testimonianza di un Colonnello russo che ha riferito di un oggetto mutaforma che ha sparato un “raggio di luce” verso il suolo.

Altri includono un pilota di un caccia MiG-21 che è rimasto sconcertato da un oggetto misterioso. Un testimone ha visto un oggetto che non si muoveva come nessuna macchina umana conosciuta e lo ha descritto.

I documenti ed il The SUN

The Sun Online discute di questi documenti mentre in Russia si dibatte l’argomento , che è diventato un tema caldo a Washington DC, anche se discusso come fenomeno UAP.

Dmitry Rogozin, il capo di Roscosmos – La risposta di Mosca alla NASA, ha confermato che anche i piloti russi hanno incontrato misteriosi velivoli e ha detto che Mosca sta indagando sugli UFO. A tal proposito vedi anche video a seguire:

YouTube player
YouTube player
YouTube player

E i file segreti del KGB sugli UFO sono stati scoperti dalla comunità ufologica e di ricerca misterica dopo che sono stati inviati per la prima volta al Maggiore Generale Pavel Popovich, uno dei primi cosmonauti sovietici e il primo ucraino a volare nello spazio.

L’astronauta russo/ucraino Pavel Popovich.

Sembra che i documenti siano stati forniti a The Sun Online da UAP Media UK. Si tratta di un gruppo dedito a indagare e lavorare affinchè si svolga una discussione più seria e trasparenza sugli UFO e i fenomeni correlati.

I file segreti ruussi sugli UFO secondo Grame Rendall

Graeme Rendall, di UAP Media UK, un ricercatore che ha scritto libri sull’argomento UFO ed aviazione, ha detto a The Sun Online: “Questi rapporti tradotti, potrebbero non fornire una risposta piacevole e chiara agli UFO, ma forniscono un contrasto alla spesso” ogni cosa indica quindi che i fenomeni scnosciuti sono globali e non una esclusiva americana. Da ufologo e ricercatore ovviamente questo lo so bene e non avevo bisogno di conferme, invece per il pubblico meno informato è quasi un obbligo conoscere documenti, info e prove che dano una infarinatura o addirittura rispsote e certezze.

“Misteriosi mezzi sono stati visti in tutto il mondo, anche in un paese governato da un regime noto per nascondere verità scomode – e ora sappiamo che gli UFO erano un altro di questi”. Qui Rendall o il giornalista del The SUN, sinceramente non si capisce bene chi dei due afferma come la segretezza eccessiva ed incondizionata dell’URSS tenessero segreti incluso quello degli UFO. Vorrei aggiungere e sottolineare che negli USa e molti altri Paesi la situazione era identica e per certi versi lo è ancora. avrei quindi evitato questa specificazione e presa di pozione a mio avviso inutile e poco corretta se vista a livello globale e non in specifico della CCCP.

Gli UFO e i cosmonauti Popovich

Il Maggiore Generale Popovich è stato uno dei primi 20 cosmonauti ed era candidato ad essere il primo cosmonauta, ruolo che poi spettò invece a Yuri Gagarin.

Il Colonnello Marina Popovich.

Popovich comandò l’astronave Vostok 4, che volò nello spazio per quattro giorni nell’agosto 1962 e continuò ad addestrare la successiva generazione di uomini spaziali sovietici, che divennero come lui grandi erori della patria e tra gli astronauti più famosi del mondo.

La moglie del Generale, il Colonnello Marina Popovich, era anche un’appassionata cacciatrice di UFO oltre ad essere un leggendario pilota collaudatore supersonico noto come “Madame MiG”. Ha scritto un libro sull’argomento, ha fatto una campagna per la divulgazione e ha affermato che Mosca era in possesso di almeno cinque frammenti di UFO (la traduzione potrebbe però essere errata e potrebbe trattarsi di 5 UFO e non 5 frammenti).

Entrambi hanno chiesto maggiori informazioni sull’argomento UFO fino alla loro morte nel 2009 per Pavel e nel 2017 per Marina. Madame MiG, pianificava di fare pressioni al Governo degli Stati Uniti sulla questione UFO prima della sua morte. Evidentemente non arrivo a farle.

I file segreti rilasciati al maggiore Generale Popovich

La prima volta che questi documenti furono rilasciati, vennero consegnati a Pavel il 24 ottobre 1991. Le oltre 100 pagine di documenti conosciuti come “The Blue Folder” alla fine sono emersi anche in Occidente. I documenti gli furono rilasciati appena 63 giorni prima del crollo totale dell’Unione Sovietica. In quello stesso periodo, il KGB vendette alla CIA circa un migliaio di file segreti sugli UFO in URSS per poche migliaia di dollari, si trattava di una parte dei più importanti segreti UFO dell’Unione sovietica.

Al Maggiore Generale sono stati inviati i documenti dal KGB, che affermano, che mentre non indagavano “sistematicamente” sui “cosiddetti oggetti volanti non identificati”, hanno ricevuto informazioni a riguardo da fonti interne. Quindi il rappresentante di Vadim Bakatin, che è stato l’ultimo presidente del KGB fino al suo scioglimento, gli ha inviato i file.

Rapporti segreti e testimonianze

Rapporti sorprendenti includono i resoconti di testimoni a Burkhala e Magadan, che hanno visto apparire un oggetto “rosso splendente” per 30 minuti il ​​21 ottobre 1989. Uno dei testimoni, che si dice abbia lavorato al centro spaziale del cosmodromo di Baikonur, ha stimato che l’oggetto si stesse muovendo a circa 600 miglia all’ora.

RUSSIA – 17 AGOSTO: Cosmonauta russo con abiti spaziali Pavel Popovich durante il test, in Russia, il 17 agosto 1962. (Photo by Keystone-France/Gamma-Rapho via Getty Images) Credito: Getty.
B92271 Pilota collaudatore Marina Popovich moglie del cosmonauta Pavel Popovich Credito: Alamy.

Il testimone precedentemente annunciato, ha osservato che “nessuno degli apparati volanti a lui noti poteva eseguire tali movimenti”, così si legge nel documento. L’oggetto è stato descritto come a forma di “sigaro o pesce”. quest’UFO era circondato da nove luci. Secondo quanto riferito, la forma è stata osservata da due gruppi di testimoni oculari e da due punti di vista separati nella stessa area.

Un altro avvistamento è stato riportato da un Tenente Colonnello pilota il cui cognome faceva Konov. Egli ha descritto i piloti del MiG-21 che hanno incontrato un oggetto il 9 settembre 1989.

“Abbiamo osservato un piccolo accumulo di luci lampeggianti, simili alle luci di segnalazione dei treni e delle auto”, queste sono le parole scritte da Konov. Egli ha detto che uno dei piloti ha descritto l’oggetto come un “camion interessante” poiché l’hanno osservato due volte durante tre voli vicino a Volgograd.

Anche il capo pilota Sergei Petrovich Sachkov ha descritto lo stesso incontro, descrivendo di aver visto “due luci scintillanti rosso violetto” mentre il Tenente Aleksander Alekseyevich Selyutin ha descritto un “punto rosso pulsante” sospeso nel cielo.

Uno dei resoconti più sorprendenti della Russia

E in uno dei resoconti più sorprendenti, che il Tenente Valerii Voloshin descrisse l’osservazione di un oggetto per due volte che aveva la forma di un “disco con una semisfera in cima” il 28 luglio 1989. In pratica il classico disco volante a doppio piatto con la cupoletta. I comandanti sovietici fecero decollare un jet da combattimento per intercettarlo, ma il pilota non riuscì ad avvicinarsi abbastanza all’UFO.

Egli ha descritto di aver assistito all’oggetto lampeggiante, che volava basso sul suolo e sembrava sparare un “raggio” verso il terreno, interessandosi in particolare alle “scorte di armi a razzo”, sembra che quindi esaminasse le armi antiaere. Voloshin ha affermato che il suo capitano aveva inviato la notizia di un “disco volante”, e ha persino fornito uno schizzo dell’oggetto che mostrava un’inconfondibile forma a disco. Egli dice “I movimenti dell’oggetto erano in qualche modo irregolari, a volte si muoveva rapidamente lateralmente o verticalmente”.

Altri resoconti da file segreti del KGB sugli UFO

Altri resoconti includono un testimone che ha descritto di aver visto “un oggetto che era più grande di qualsiasi aereo e somigliava a un razzo volante e veloce” e piloti di compagnie aeree commerciali che hanno incontrato “oggetti luccicanti” mentre volavano poco fuori Mosca.

Un cacciatore afferma di aver avvistato un UFO con un “fascio di luce” che ha impedito l’avvio del motore della sua barca, mentre uno scambio tra il controllore del traffico aereo e un aereo è incluso nei file che descrivono un incontro con un’imbarcazione a forma di “losanga”.

Credit: The Moscow times.

Rendalll continua a parlare dei file segreti del KGB al The SUN

Il signor Rendall ha dichiarato a The Sun Online: “Sebbene l’accuratezza e la veridicità di questi rapporti del KGB sugli avvistamenti di UFO negli anni ’80 potrebbero non essere mai verificabili al 100%, costituiscono un tesoro di informazioni che solleva il coperchio su un segreto altrimenti oscuro della Guerra Fredda”. Per quanto mi riguarda la cosa vale anche per i rapporti statunitensi, britannici o di altri Paesi.

“Anche il personale militare, gli equipaggi dell’Aeroflot e i normali cittadini russi hanno visto gli UFO. In molti casi sono incluse le lettere e le dichiarazioni in cirillico originali, complete di disegni e schizzi degli oggetti visti.“.

“Ignorando la differenza negli alfabeti scritti, assomigliano molto ai rapporti trovati nei vecchi documenti del programma di indagine sugli UFO del Progetto Blue Book dell’USAF degli anni ’50 e ’60. Vorrei sottolineare che l’URSS aveva i propri Servizi Segreti incaricati di investigare il fenomeno UFO, per esempio il Project GREED (Griglia).

“I sovietici stavano chiaramente cercando risposte al fenomeno”.

Conclusioni

Washington DC è stata in fermento con i discorsi sugli incontri inspiegabili, ora più comunemente chiamati Unidentified Aerial Phenomena (UAP). E sembra che la discussione abbia ora colpito Mosca e sappiamo che anche Pechino se ne sta interessando. in realtà anche il giappone ed altri Paesi, se ti interessa approfondire vedi i video a seguire:

YouTube player
YouTube player

Il capo spaziale di Vladimir Putin, Rogozin, ha detto alla TV di stato russa di credere nell’esistenza della vita aliena e ha affermato che le civiltà extraterrestri potrebbero essere più avanzate degli umani.

file segreti russi
Si presume che i piloti del MiG-21 abbiano incontrato UFO in Russia Credito: AP: Associated Press.

Egli ha confermato che Mosca sta “raccogliendo fatti” sugli UFO e ha persino affermato di aver collaborato con la NASA in tal senso. Rendendo noto e confermando allo stesso momento che le Agenzie spaziali non solo si interessano degli UFO ma si scambiano informazioni da sempre.

Gli UFO sono ora oggetto di discussione pubblica negli USA. Sono anche oggetto di studi da parte di ex funzionari dell’intelligence, ex militari, legislatori e la NASA negli Stati uniti. La Cina sta adoperando a tal fine persino una intelligenza Artificiale. Vedremo come la russia intende procedere a tal proposito.

4 thoughts on “I file segreti sugli UFO dell’URSS rivelano che jet da combattimento hanno ricevuto attenzioni da strane luci e velivoli chiaramente non terrestri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *