Luglio 21, 2024

Questo articolo è già stato pubblicato su X-Times e tratta dell’avvistamento UFO ed alieni a Las Vegas. Al suo interno, inserirò in più i miei video su analisi dei fatti e del presunto alieno. Presto sarà in arrivao un nuovo video e probabilmente un nuovo articolo sulle ovità emrse sugli alieni a Las Vegas.

Sembra una normale notte a Las Vegas, l’aria è ricca dei consueti suoni di una città caotica tipica degli Stati Uniti, forse la più rumorosa di tutte, sicuramente una città ricca o meta dei ricchi diretti ai casinò. Ma la famosa località statunitense è anche una città composta da quartieri residenziali e gente comune, è il 30 aprile 2023 quando proprio in uno di questi quartieri accade qualcosa, attirà su di essi l’attenzione di tutto il mondo. La telefonata al 911, numero di emergenza degli USA, arriva elle 23:11.

Quando al servizio prendendo la chiamata, l’Agente che risponde al telefono sente qualcosa che non è solo strano ed ambiguo, ma anche incredibile ed assurdo e il dubbio che sia uno scherzo è del tutto lecito. La telefonata con richiesta di aiuto, non può però essere ignorata e si innesca il meccanismo di invio degli Agenti, che arriveranno sul posto ben 39 minuti dopo, almeno secondo la fonte originale  “American Meteor Society”, che avrebbe registrato un presunto meteorite a quell’ora, lo stesso a dir loro, che si vede nel filmato della Polizia di Las Vegas.

UFO ed alieni a Las Vegas ed è subito Mistero

Sono le 23:50 quando l’Agente arrivato, forse da uno o due minuti, riprende con la sua telecamera un oggetto verde blu che precipita dal cielo, o almeno questa è l’impressione che da, il tutto accade mentre sta cominciando a parlare con uno dei testimoni ancora per strada. Il Video è una prova che subito andrà al vaglio degli inquirenti e arriva immediatamente sui media del mainstreem, infatti è un dato visibile e riscontrabile da subito, che abbia ripreso qualcosa di interessante.

Molti scettici liquidano la cosa come una bambinata, uno scherzo ed allo stesso tempo un colpo di fortuna, almeno per quanto riguarda la ripresa del presunto meteorite. Ma basta guardarlo attentamente per notare subito, che esso non va in linea retta, devia almeno un paio di volte dalla sua originaria traiettoria e sembra persino rallentare. Impossibile quindi che si tratti di un meteorite e quindi cosa è stato registrato dalla telecamera di servizio dell’Agente?

YouTube player

Ma facciamo un passo indietro. Cosa hanno detto i testimoni al 911? Riportiamo a seguire il testo tradotto in italiano con qualche correzione per renderlo di più facile lettura, dato che la traduzione letterale aveva alcuni punti poco chiari:

“Vediamo solo con la coda dell’occhio qualcosa che è caduto dal cielo, ed era con le luci, e quando è caduto c’è stato un grande impatto, e ci siamo sentiti come un’energia. E poi sentiamo molti passi vicino a noi. E poi – abbiamo, tipo, una grande – una grande attrezzatura, e vediamo che c’è una, c’è una persona di due metri e mezzo accanto e un’altra dentro, ha degli occhi grandi e ci sta guardando

Sono molto grandi. Sono come otto piedi, nove piedi, 10 piedi.

E non sono umani. Al cento per cento, non sono umani.

Hanno grandi occhi. Non riesco a spiegarlo. E una grande bocca. Hanno occhi lucidi e non sono umani. Sono al 100% non umani.”.

All’arrivo dei due agenti che hanno risposto alla chiamata dell’incidente, viene avvistato l’oggetto in aria che terrorizza persino loro, come rivelato dalle immagini della loro stessa webcam, mentre sentono le testimonianze del presunto avvenimento alieno. Poi si sente un agente dire:

Sono così nervoso adesso, ho le farfalle nello stomaco, fratello – ho visto una stella cadente e ora queste persone dicono che ci sono alieni nel loro giardino.”.

Dopo aver parlato con la famiglia, l’altro agente ha detto loro che avrebbe indagato sulle segnalazioni perché anche il suo collega aveva visto un incidente (avvistamento inspiegabile), mentre l’altro fa domande ai passanti. Poi Il Poliziotto continua:

“Non sto dicendo sciocchezze, ragazzi. Uno dei miei partner ha detto di aver visto cadere qualcosa dal cielo, quindi sono un po’ curioso.”.

“È strano solo il fatto che il nostro partner abbia visto qualcosa allo stesso momento”.

Spiegazione dei fatti di Las Vegas

Facciamo un attimo chiarezza su alcuni passi, iniziando dalla fine, gi agenti in ascolto nella radio sono increduli e forse prendono un momento in giro quello che ha filmato l’oggetto verde blu. L’enfasi della situazione, l’avvistamento e la crescente ansia, giustificano gli animi dei due agenti intervenuti, che però all’arrivo non sanno dei presunti alieni sul posto. Questo mi fa pensare che in effetti la chiamata non era stata presa molto sul serio. I testimoni parlano di attrezzatura apparsa, si intende l’UFO, dove poi viene visto uno dei due alieni, mentre l’altro è fuori nel giardino e crea il panico.

Probabilmente questo inizialmente non era perfettamente eretto, questo giustificherebbe l’indecisione progressiva nel descrivere  l’altezza di quello nel cortile, che prima vedono 8 piedi, poi 9 e poi 10. Sempre i testimoni parlano di impatto, ma nel senso di frastuono, non di voragine, anche perché sarebbero stati spazzati via, descrivono un oggetto che sembra precipitare ma che poi atterra e li investe di una forte energia, ma mentre era in volo e cadeva aveva luci accese.

Poi parla di occhi luccicanti non luminosi come molti hanno riportato nei media, non la stessa identica cosa, infatti il luccichio è spiegato da riflesso, mentre la luminosità potrebbe essere fisiologica. Si parla infine di grande bocca, alcuni riportano anche grandi denti, un poco come la figura di Venom dei Marvel Studio. Ma quest’ultima cosa come anche dei grandi occhi neri, altra cosa da molti riportata, non sono confermabili. I testimoni parlano di grandi occhi, non di grandi occhi neri. Io stesso o riportato erroneamente queste ultime due affermazioni non confermate sul mio canale YouTube@ufonewsgl.

I fatti sul campo a Las Vegas

A questo punto regna il caos, l’Agente entrato comincia a fare domande riprese, muovendosi con cautela e parlando in modo chiaramente agitato, le successive immagini filmate non riprenderanno: UFO, Alieni e anomalie di alcun tipo, incluso presunte tracce di impatto. A questo punto, il tutto potrebbe esser liquidato dalla mancanza di prove, i testimoni potrebbero essere accusati di falso allarme e disturbo alla quiete pubblica e il tutto dovrebbe essere etichettato definitivamente come una burla o una stupidaggine, ma ad oggi questo non è ancora accaduto, al contrario, le indagini a fine giugno risultano ancora aperte.

Nel mentre sono arrivate nuove presunte prove, video del cortile fatto dai testimoni, un filmato di sorveglianza del giardino con un presunto alieno, riprese aeree della sera fatte con i droni ed altri video dove ci sarebbe qualche frame in cui si intravede uno o forse due extraterrestri o parti di essi. Cominciamo quindi con le analisi e procediamo in ordine:

  1. Il primo video della Polizia riprende un chiaro fenomeno atmosferico verde-blu, l’oggetto viene registrato come meteorite dai centri che si interessano della cosa, viene anche detto e supposto che esso si sia disintegrato forse a mille km di quota ed a chissà quale distanza, ma ciò che si vede nel video parla chiaro, l’oggetto viene nella nostra direzione di ripresa e per i motivi sopra detti non può essere un meteorite, ma solo qualcosa che viene manovrato. Non c’è un bagliore in cielo, non c’è un esplosione, non precipita da nessuna parte, che fine avrebbe affatto?
  2. Nel primo video diffuso dai testimoni ci sarebbe un solo frame dove si distinguerebbe una bassa sagoma scura con due punti più chiari, a detta dei testimoni sarebbe l’alieno alto con occhi luminosi; ma quello che si vede è talmente confuso, che potrebbe semplicemente essere qualsiasi cosa o più probabilmente una pareidolia.
  3. I rilievi della polizia dimostrano l’assenza di crateri da impatto, di rottami, relitti, oggetti e persino di qualsiasi traccia sospetta, non vengono rinvenute nemmeno impronte “aliene”. Quindi secondo quest’ultimi, non ci sarebbero stati né atterraggi, né impatti. Ma in considerazione di ciò che detto prima, questo potrebbe in effetti esser semplicemente atterrato senza posarsi al suolo e levitando con qualche forma di energia percepita dai testimoni.
  4. Il nuovo video apparso dal nulla, che si dice essere l’alieno nel cortile, nascosto dietro i cespugli e ripreso da una webcam di sorveglianza, appare pieno di difetti da subito, ma merita comunque  un approfondimento. Vediamo però prima le incongruenze:
  • Non c’è alcuna telecamera di sorveglianza nel giardino dei testimoni.
  • L’alieno non corrisponde alla descrizione.
  • Il luogo sembra essere diverso da quello mostrato dai testimoni.
UFO ed alieni a Las Vegas ed è subito Mistero

Molti guardano il video e si convincono di vedere un alieno, ma io sono da subito sicuro che sia un falso, procedo comunque con le analisi tecniche del video. Il footage è stato creato con un programma chiamato Blender 3D. Ma ci vogliono prove per dare certezze, quindi si va ancora avanti e realizzerò infine due video. Decido di vedere frame per frame e poi traggo le mie conclusioni, eccole:

  1. Le immagini non sono nitide, il volto ed alcune parti del corpo sembrano non definite e formano grandi chiazze mono colore.
  2. In alcuni punti sembra di notare come fosse un uomo in pantacalze malamente ritoccato al computer.
  3. La grafica appare appena abbozzata in alcuni punti dove addirittura alcune parti appaiono deformate.
  4. Sembra che si possano essere ispirati all’alieno del dott. Jonathan Reed, infatti ha alcune piccole somiglianze, ma le mani appaiono spesso troppo esili e difettose, a volte più lunghe ed a volte più corte, a volte con dita lunghe, ed altre tutte simmetriche.
  5. Il corpo in alcuni frame appare come spaccato in due ed addirittura emerge un paletto di legno retrostante dal suo corpo. In un paio di frame sembra di intravedere quasi elastici da mutande e reggiseno e forse una protesi di gomma intorno alla schiena ed al petto.
  6. In alcuni istanti il corpo sembra proprio spezzato come fosse composto da moduli di unico colore e per nulla chiari.
  7. Gli occhi appaiono piccoli e luminosi non grandi e riflettenti. Inoltre la postura, la nudità presunta, il modo di stare e di muoversi fanno pensare ad un primate poco sviluppato a livello cognitivo e non ad un esser intelligente ed evoluto che cerca di nascondersi. Non considerando che sembra ignorare di essere ripreso, cosa molto improbabile.
  8. Infine cito alcune momenti in cui la mano in primo piano è distorta e deforme, mentre sparisce la mandibola oppure i vari lineamenti del viso, una spalla si allunga sul trapezio in modo impossibile, mentre altre volte si delineano forme tipicamente umane di peto e spalle.
YouTube player

Conclusioni su UFO ed alieni a Las Vegas

In conclusione il video è un falso mal realizzato, trovate comunque maggiori dettagli nel mio video su YouTube. Sarebbe apparso un video breve e rallentato dove si vedevano le presunte dita dell’alieno tra le fessure delle tavole di legno che formano la staccionata, cosa che in se potrebbe realmente confermare la presenza di qualcuno con dita dall’altra parte, ma non in specifico di un alieno, il video rimane quindi inutile ai fini dell’indagine.

Nel video dove si vedono i testimoni indicare qualcosa nel cortile accanto nel buio, non mostra nulla di significativo. Nel video  ultimo in ordine di apparizione, dove si vedrebbero addirittura entrambi gli alieni, mostra effettivamente qualcosa che si muove nell’ombra, ma è impossibile riuscire a cavare qualcosa da quelle immagini, sicuramente potrebbe riuscirci l’FBI con gli avanzatissimi software per il riconoscimento facciale che riescono a vedere un individuo la cui visibilità è persino al di sotto del 30%. Noi quindi ci accontentiamo di ciò che possiamo fare e il risultato è che niente di ciò che vediamo, a parte i falsi accertati, può indicare che l’evento è realmente accaduto o che non è accaduto nulla.

UFO ed alieni a Las Vegas ed è subito Mistero
Vista aerea dell’area del presunto evento (presa da video fatto con drone e mostrato in tv).

Personalmente credo che trai fatti di Las Vegas del 30 aprile notte, qualcosa di verso ci debba essere, altrimenti la polizia sarebbe già chiuso il caso, l’FBI non sarebbe intervenuta, la questione non sarebbe arrivata al mondo della politica. Al contrario credo che qualcosa si sappia e che non verrà divulgata. Come ho dimostrato prima con alcuni ragionamenti logici e tecnici, se ci fosse stato un oggetto al suolo, non poggiato, non caduto, ma fluttuante su un campo di energia, tutto tornerebbe con la mancanza di dati oggettivi riscontrabili in loco.

Che un oggetto che sembra un meteorite sia apparentemente caduto sopra la città è un dato di fatto, così come che le sue caratteristiche del moto escludano si sia trattato di un meteorite, se a questo poi aggiungiamo che n questo periodo altri di questi oggetti sono stati visti, con le stesse identiche caratteristiche e manovre, allora la cosa non solo è plausibile, ma acquista anche un qualcosa di ulteriormente enigmatico ed inquietante. Cosa sono questi finti meteoriti? Come mai uno di essi è visibile proprio all’arrivo della polizia sul posto di un presunto schianto o atterraggio nella zona residenziale di Las Vegas, non dimentichiamo che siamo a circa 80 miglia dall’Area 51.

Cosa direi del video falso, potrebbe essere in effetti una bravata, ma anche un tentativo immediato e maldestro di discredito. D’altra parte stanno circolando improvvisamente altri girati, chiaramente falsi, dove persone vengono aggredite da alieni rettiliani alquanto goffi e direi anche con una scarsa vista. La mancanza di chiusura delle indagini e il coinvolgimento di altri organi governativi lascia pensare a qualcosa di anomalo e che urge investigazioni ed attenzioni particolari, forse qualcosa di cui si è perso il controllo o inaspettato in quel luogo, qualcosa che invece doveva andare altrove, per esempio nella stessa Area 51?

Ovviamente è solo un’illazione senza alcun fondamento, ma viste le dinamiche, le stranezze, le anomalie, l’interesse, e tutto il resto, direi che qualsiasi ipotesi rimane aperta, che l’unica certezza che abbiamo è che l’oggetto nel video cambiava rotta e velocità e forse potrebbe anche essere il motivo di tanto caos, basandoci infatti sulle prove reali, il footage in oggetto è l’unica realtà che possediamo e parla da se. Chissà cosa emergerà nel futuro e se emergerà qualcosa, oppure come spesso accade si perderà tutto nell’oblio, ovviamente se qualcosa viene a galla sarà mia premura farlo sapere.

Vedi anche: Alieni da anni sulla Terra secondo il Prof. Garry nolan della Stanford University

Vedi anche: Gli alieni Grigi, secondo l’ufologo della Pennsylvania, hanno lo stesso DNA dell’uomo

[NOTE] Articolo pubblicato a fine 2023 su X-Times (Versione non editata e con punteggiatura adattata ai criteri di google-seo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *