Giugno 14, 2024

I miei Libri

Qui troverete tutti i miei libri e le collaborazioni a cui ho partecipato. Il testo e i contenuti verranno aggiornati man mano. Allo stato attuale i miei libri sono quattro ed altri sono in fase di scrittura; i primi tre testi, sono quaderni scientifici scritti in collaborazione con: fisici, biologi, ingegneri aerospaziali ed elettronici, matematici, teorici ed anche ufologi ed esoteristi.

I miei libri

Tra i miei Libri trovate il mio primo Romanzo Cronache dallo Spazio – Marte il Pianeta degli antenati, che è il primo volume di una saga, pubblicato da Bookabook nel 2022. Il Secondo volume è in fase di scrittura.

Qui a seguire i miei libri in vendita

Qui a seguire i miei libri direttamente in vendita su amazon, dove potrete usare anche i bonus Cultura ed il bonus Docente per l’acquisto, ottenendo anche uno sconto. Ma potete acquistarli a vostro piacimento su tutti i portali di libri: Feltrinelli, IBN, Mondadori, Macrolibrasi, ecc., incluso, direttamente dalla casa editrice al link precedentemente evidenziato, su tutti è utilizzabile il bonus docente. Oltre i miei libri, se ti interessa conoscere anche l’inchiesta portata avanti da Gabriele Lombardo sui fenomeni fortiani e le autocombustioni di Canneto di Caronia, clicca il link. Buon acquisto e buona lettura.

L’11 giugno 2022 si è tenuto a Roma il Convegno “La scienza incontra gli UFO”. In questo quaderno vengono riportati alcuni interventi nel tentativo di dare una risposta scientifica all’inquietante interrogativo: “Siamo soli nell’Universo?”. Troveremo inoltre testimonianze di personalità e scienziati di indubbia attendibilità, quali: fisici, fisici quantistici, biologi, ingegneri aerospaziali, ufologi ed esperti della presunta disclosure statunitense sugli UAP e come la comunità scientifica e le grandi potenze si confrontano con il problema UFO, seppur a livello nostrano e con il supporto degli esperti del settore. In questo libro Gabriele Lombardo ed altri autori ritornano a parlare degli UAP e della presunta disclosure, approfondendo ed aggiornando ciò che era stato già esposto nei precedenti volumi. Questo è l’ultimo dei miei libri uscito a fine 2022.
A Kane MacGregor non è rimasto nulla. Aver disobbedito agli ordini gli è costato la carriera e la cittadinanza terrestre; ma dopo lunghi anni da reietto passati ad approfondire le sue conoscenze archeologiche, vede nel Pianeta Rosso la possibilità di una nuova vita come ricercatore. Alla prima occasione, si imbarca per Marte, ma il suo passato di soldato lo attende al varco: assegnato come capo militare di una squadra archeologica che indaga su una civiltà aliena estinta, MacGregor dovrà fare i conti con una misteriosa e avanzatissima arma biologica, che nelle mani sbagliate potrebbe portare l’umanità e tutte le sue conquiste all’estinzione. Questo testo è incredibilmente vario e spazia tra sentimenti, emozioni, enigmi alieni, misteri irrisolti, esplorazione spaziale, colonizzazione e tanto altro sullo sfondo di un giallo fantascientifico che vi farà impersonare i protagonisti principali, facendovi calare in ogni situazione.
Il piccolo volume è una raccolta completa di atti e documenti ufficiali declassificati sul fenomeno Ufo, provenienti dagli Stati Uniti d’America. Documenti e dichiarazioni del Pentagono, di vari senatori, di militari e piloti di volo che sono divenuti famosi in questi ultimi anni a seguito delle note vicende di Ufo osservati, registrati e ripresi dai piloti della US. Navy, spaziando da periosi insospettabili dell’ufologia storica. Il piccolo volume non prende posizioni, ma si limitata a presentare le numerose testimonianze e anomalie e le possibili ipotesi sulla natura del fenomeno secondo l’ufologia storica e l’attuale presunta disclosure, che l’autore Gabriele Lombardo, in questa sede, comincia a mettere in discussione, elaborando le ipotesi per cui questo starebbe avvenendo, una futura militarizzazione dello spazio.
Un buon testo da leggere e su cui meditare e che farà riflettere gli scettici con la mente più aperta, facendo vacillare la propia idea negazionista. Per tutti gli altri, inutile discutere…
Sul paradosso di Fermi sono stati scritti innumerevoli articoli e libri. L’esistenza degli extraterrestri appassiona l’Umanità. Sono stati coniati diversi acronimi come UFO (Unidentified Flying Object – i francesi preferiscono OVNI: Objects Volants Non Identifiés), USO (Unidentified Submerged Objects) e sono nati gli Ufologi. L’ambiente ufologico è dirompente, aggressivo e leggermente inquinato. Un’immaginazione senza fine continua a vedere e forse talvolta a delirare sull’esistenza di comprovare gli UFO senza prove fisiche e scientifiche, almeno secondo i canoni. All’interno di queso volume viene anche espressa l’ipotesi di una Guerra Segreta agli UFO, elaborata e ricercata da Gabriele Lombardo. Fiumi d’inchiostro versati e enormi pile di carta riempite, non sono servite a nulla agli effetti di una spiegazione e dimostrazione scientifica per coloro che non credono nemmeno se un UFO gli atterrasse sui piedi. L’applicazione dell’equazione di Drake rimane il punto di partenza delle analisi sugli alien? Siamo sicuri che abbiamo interpretato correttamente ciò che lui disse? L’obiezione sulla “invisibilità” degli alieni rimane in piedi, ma la loro esistenza si rafforza giorno per giorno, fino a divenire quai realtà.