Marzo 19, 2024

Tratto da un articolo di Zack White del 23 aprile 2022, dal titolo: Il cosmonauta russo Mikhail Kornienko è sicuro dell’esistenza degli alieni, il che è confermato dalle storie dei suoi colleghi che hanno visto gli UFO.

Sebbene non abbia incontrato creature aliene, l’astronauta russo Mikhail Kornienko ha ammesso che “non è un segreto che esistano”. Così ha detto il cosmonauta russo riferendosi agli extraterrestri:

“Non ho visto alieni, ma sono sicuro che esistono. Sono stato solo sfortunato.”

Riferendosi al fatto che non li ha mai incontrati, è forse sottolineando che altri lo avrebbero fatto?

Il Cosmonaut Mikhail Kornienko.
Il Cosmonaut Mikhail Kornienko.

Kornienko ha anche detto: “Se l’universo è infinito, allora sarebbe presuntuoso sospettare o pensare che siamo gli unici. Inoltre, esiste una scienza come l’ufologia. Ciò è stato confermato sia dai nostri colleghi americani che dai nostri.”

YouTube player

La Task Force sovietica degli studi UFO

Allo stesso tempo, Mikhail Kornienko ha rivelato inconsapevolmente un fatto poco noto sull’esistenza di un programma speciale dell’URSS chiamato “Grid”, che studiava gli UFO. Il project Grid è conosciuto anche come project Setka. Appena possibile approfondirò l’argomento-

La maggior parte dei cittadini non ne era a conoscenza a causa del suo status di “top secret”.

Il programma segreto è diventato noto a causa del fatto che il tema dell’indagine sui fenomeni anomali è stato considerato dal punto di vista della sua influenza sull’esercito e sul lavoro dell’equipaggiamento militare.

L’impulso per la creazione di un programma speciale per lo studio degli  UFO  fu il cosiddetto “Fenomeno di Petrozavodsk” nel settembre 1977, quando un enorme oggetto simile a una medusa fu visto nel cielo sopra Petrozavodsk in Russia. Riguardo a questo caso sto preparando un lungo articolo dettagliatissimo che spero possa uscire al più presto.

Fenomeno di Petrozavodsk.

“Il programma ‘Grid’ è stato finanziato con denaro statale. Tuttavia, i suoi membri non erano le persone più comunicative, quindi tutto ciò che sappiamo è una vaga descrizione delle attività ‘Grid’. “

L’evoluzione del progetto Grid

La minima menzione di UFO o alieni nei media è stata criticata dal KGB, motivo per cui gli autori degli studi non hanno potuto pubblicare i loro sviluppi scientifici.

Quindi il programma cambiò nome in “Galaxy MO” e in seguito ricevette un altro “Horizon MO”, ma i compiti rimasero gli stessi: studiare gli UFO.

Sfortunatamente, tutti i materiali della Griglia (così viene tradotto in italiano GRID) sono stati venduti per diverse migliaia di dollari USA alla potenza straniera.

L’acquirente era la CIA, che ha ricevuto materiali su 400 dei casi più misteriosi di collisioni militari di aerei sovietici con UFO.

Ma, come ha spiegato Kornienko, alcune informazioni sul lavoro degli scienziati nell’ambito del programma “Grid” sono ancora trapelate alla stampa.“Di norma, non hanno pubblicizzato la loro ricerca. E li conosco perché molte informazioni sono trapelate ai media. Non è un grande segreto che questo spettacolo fosse reale. Hanno trovato qualcosa, sistematizzato e riassunto qualcosa.”. Vedi anche altre dichiarazioni di astronauti.

YouTube player
YouTube player
YouTube player
YouTube player

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *