Marzo 28, 2024

Il Col. Chad Underwood: gli UAP ci disattivano le armi

0

Pilota di caccia statunitense Chad Underwood, che ha assistito agli UFO tic-tac afferma che il velivolo ha disabilitato le sue armi in un “atto di guerra”

Il primo luglio 2021 esce un articolo di Patrick Knox sul The SUN. In questa sede ne prendo profondamente spunto.

Uno dei piloti della Marina degli Stati Uniti il ​​cui aereo ha filmato il famoso footage UFO “tic-tac” ha rivelato come il suo sistema di armi sia stato disattivato durante l’inquietante incontro. Diciassette anni dopo, il Tenente Comandante Chad Underwood ha detto che quando ha cercato di tracciare il “bersaglio interessato“, ha iniziato a vedere “linee stroboscopiche” sul radar della cabina di pilotaggio.

Chad Underwood
Tenente Comandante Chad Underwood

Dopo la consegna del report al Congresso, il cui video di spiegazioni posterò qui a seguire, cominciano una serie di testimonianze politiche e militari. Tra queste non sono mancate quelle del video “tic-tac” di Underwood in volo del 2004, registrato dal suo F/A-18 Super Hornet.

L’incidente dell’UFO Tic Tac e la testimonianza di Chad Underwood

L’incidente in oggetto, si è svolto durante un’esercitazione del gruppo di portaerei USS Nimitz al largo delle coste del Messico. Se preferite potete anche vedere il video a seguire per aver chiaro l’evento in modo tecnico e dettagliato.

L’equipaggio a bordo dell’incrociatore missilistico guidato di classe Ticonderoga USS Princeton, aveva trascorso le ultime due settimane a tracciare misteriosi velivoli dentro e fuori con un avanzato radar passivo AN/SPY-1B.

Ora, parlando con il regista Jeremy Corbell, Underwood ha rivelato come il suo sistema di armi sia stato improvvisamente paralizzato dopo aver tentato di tracciare l’oggetto “tic-tac” che si muoveva a velocità incredibili. 

The SUN

“Una volta che ho ottenuto l’obiettivo di interesse sul mio radar, ho attivato le armi ed è allora che hanno iniziato a succedere tutte le cose un po’ strane.”

Comandante Chad Underwood

“La natura irregolare del tic-tac. La velocità dell’aria mi ha rivelato molto.

“Poi abbiamo iniziato a vedere quelle che chiamiamo linee stroboscopiche jam.

“Le linee stroboscopiche sono linee verticali che appaiono sul tuo radar e indicano che sei inceppato.”

Comandante Chad Underwood

Altre piccole ammissioni

Secondo un’indagine ufficiale a cui però il The SUN non fa riferimento, i piloti di aerei da guerra francesi hanno anche essi riferito, che i loro sistemi d’arma sono stati disabilitati durante gli incontri con gli UFO. Una chiara ammissione tra l’altro, che anche i Francesi, starebbero discutendo la cosa degli UAP ed avrebbero fatto incontri analoghi a quello del Tic Tac. A seguire il video di Kathleen Hicks della Difesa, che chiede maggiori finanziamenti ed ampliamento della Task force per gli studi sugli UAP.

YouTube player

Il Report al Congresso e gli UAP pubblicati

Dopo aver pubblicato il rapporto al Congresso USA, che per i giornalisti è incredibile, ma per noi ufologi è acqua di rose, sembra che il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD) si stia preparando o sta già attuando l’istituzione di una nuova unità dedicata agli UFO, con l’impostazione nello stile delle agenzie segrete. Il The SUN addirittura sostiene che queste saranno sullo stile della nota serie TV X-File e della serie di Film MiB. A seguire il video che spiega il Report del Congresso.

YouTube player

I funzionari del Dipartimento della Difesa hanno rilasciato venerdì un promemoria in cui affermavano che ora cercheranno di “formalizzare” le indagini sugli UFO, spesso indicati come fenomeni aerei non identificati (UAP).

The SUN

Il piano operativo della Task Force appena accennato.

Il Dipartimento della Difesa ha stabilito un piano in tre punti per mettere insieme le indagini statunitensi per cercare di capire esattamente quali potrebbero essere questi oggetti misteriosi che sfidano la normale comprensione. E’ strano che anche la Cina abbia adottato lo stesso protocollo su tre punti. A seguire il video che spiega la cosa, anche con maggiori dettagli degli USA.

YouTube player

Il primo punto afferma che il DoD vuole “sincronizzare la raccolta, la segnalazione e l’analisi” degli UAP e “proteggere” i test militari dei prototipi e gli obiettivi sensibili. Poi afferma di voler mettere da parte risorse e personale per continuare l’indagine, confermando apparentemente l’istituzione di un ufficio formale. Infine, afferma che deve esserci un “coordinamento” tra tutte le army delle forze armate statunitensi e dei servizi di intelligence sulla questione. che esattamente quello che è scritto nel report e che si richiede di fare ad Agenti, militari, Politici e testimoni in generale.

A seguire le video interviste e i racconti dei piloti USA

Vi posto qui a seguire il video del Pilota US NAVY e testimone del Tic Tac Alex Dietrich. Il video del Comandante Pilota USAF Andrea Themely, che fa da consulente. Vi mostro anche il video dell’intervista del Comandante pilota David Frevor. E’ il video del Comandante pilota Chad Underwood di cui parla l’articolo.

YouTube player
YouTube player
YouTube player

Un incontro in mare

Il 14 novembre 2004, il tenente Junior Dietrich è stato spinto indietro nel sedile della cabina di pilotaggio del suo F/A-18 Super Hornet mentre accelerava a 150 miglia all’ora verso il bordo del ponte di volo della portaerei U.S.S. Nimitz. La forza g è aumentata quando ha applicato i postbruciatori e si è allontanata ruggendo dalla nave per iniziare una giornata di allenamento di routine, pre-dispiegamento al largo della costa della California, vicino all’isola di Catalina.

Subito dopo aver lasciato il ponte della Nimitz, osservò un oggetto oblungo librarsi sull’acqua. Improvvisamente si è messo in moto, sfiorando da 500 a 1.000 piedi sopra le onde a circa 500 nodi (575 mph).

Il radar di bordo del caccia non è stato in grado di rilevare l’oggetto, ma anche l’operatore dei sistemi d’arma (WSO) di Dietrich sul sedile posteriore, l’ha visto, gridando alla radio. “Stavamo cercando di comunicare ciò che stiamo vedendo l’un l’altro, e per assicurarci che tutti gli altri lo vedessero”, ricorda Dietrich, che era un nuovo pilota nel 2004, completando l’addestramento al volo solo nel marzo 2003. “Si sta muovendo così in modo irregolare e così veloce che le nostre voci, le nostre menti e quindi le nostre chiamate radio non riescono a tenere il passo”.

YouTube player

Ricognizione e piloti

I piloti militari sono particolarmente abili in ciò che la gente dell’aviazione chiama “reece”, abbreviazione di ricognizione, e si riferisce più specificamente in questo caso all’arte di riconoscere gli aerei dalle loro forme, schemi di verniciatura, insegne delle unità e così via. “Alleniamo i nostri occhi e le nostre menti a fare quelle categorizzazioni in una frazione di secondo”, afferma Dietrich. “Abbiamo visto che c’era un veicolo; c’era una nave lì. Poi quasi immediatamente: non è un veicolo o una nave che riconosco”.

Altri Super Hornet lanciati dietro Dietrich, uno con pilota Cmdr. David Fravor e WSO Lt. Cmdr. Jim Slaight a bordo, e un altro pilotato dal tenente Cmdr. Chad Underwood e un aviatore non identificato.

Avvertito che c’era qualcosa là fuori, Underwood è riuscito a catturare l’imbarcazione su una telecamera a infrarossi lungimirante. Era lungo 40 piedi, rotondo e liscio e ricevette rapidamente il soprannome di “Tic-Tac”. Quello che Dietrich all’epoca non sapeva era che oggetti inspiegabili erano stati rilevati sul radar nello stesso spazio aereo per giorni.

Qui a seguire trovi la Playlist dei video della Declassificazione documenti, X-File ed interviste inerenti i personaggi che parlano di UAP ed UFO da qualche anno a questa parte.

YouTube player

L’USS Princeton, la Nimitz ed il sott’ufficiale Voorhis

Gary Voorhis, un sottufficiale di terza classe sull’incrociatore missilistico USS Princeton, una nave in addestramento con la Nimitz, ha iniziato a vedere cose apparire sui suoi schermi radar il 10 novembre, quattro giorni prima del volo di Dietrich. Voorhis, con sei anni in Marina all’epoca, era il tecnico responsabile di due dei sistemi di combattimento di Princeton, e quello che vedeva era impossibile. In pochi secondi, un oggetto era caduto sulla linea di galleggiamento da 60.000 piedi, si era librato e poi era scappato via ad alta velocità. Faceva virate ad angolo retto che confondevano. “Prima che fosse segnalato anche al Capitano, quei sistemi sono stati controllati tre volte”, afferma Voorhis. “E poi, una volta discusso con il Capitano, sono stati ricontrollati tre volte. Tutto funzionava perfettamente, il che lo rendeva ancora più inquietante”.

YouTube player

Gli strani oggetti sono tornati dopo diversi giorni. Voorhis ha deciso di guardare con i propri occhi, chiedendo agli ufficiali di guardia informazioni radar in modo da poter sapere dove puntare il binocolo. “Sono stato in grado di vederlo all’orizzonte”, ricorda. “Ho avuto modo di vederlo durante la notte e durante il giorno. Ed era sicuramente un oggetto luminoso. Posso dirti con certezza al 100% che era esattamente quello che stavamo monitorando? No, ma stavo solo guardando il rilevamento e l’elevazione, ed era esattamente dove doveva essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *