David Fravor: “Abbiamo subito un atto di guerra da parte di un UFO”
Nel 2004 David Fravor ed altri tre piloti della US NAVY avvistano un UFO. Si tratta di un oggetto transmediano, velocissimo, manovrabilissimo e senza alcuna sporgenza che crea problemi ai piloti e viene ripreso. L’OVNI verrà chiamato Tic tac per la sua forma.
Nel 2017, erano trapelati tre video che mostravano un misterioso oggetto volante non identificato (UFO), a forma di Tic Tac, intercettato dalla US NAVY al largo della costa della California e del Messico nel 2004. Uno degli ex uomini della Marina USA ha rilasciato dei “curiosi” commenti.
“Ad un certo punto ci ha bloccato il radar. In pratica un atto di guerra. Quando si blocca attivamente un’altra piattaforma, sì, tecnicamente è un atto di guerra”, in questi termini ha raccontato l’episodio dell’UFO Tic Tac il comandante pilota in pensione della Marina degli Stati Uniti, David Fravor, che aveva rintracciato l’UAP a forma della nota caramella. In una recente intervista con lo YouTuber russo-americano e ricercatore del MIT Lex Fridman, Col. David Fravor ha rivelato dettagli precedentemente non riportati sull’incidente. A seguire un video con estratti da interviste di David Fravor.
L’ex pilota si è riferito all’incidente come ad un “un atto di guerra”. Ha suggerito che l’oggetto fosse un “passo da gigante nella tecnologia rispetto alla nostra”. Ed ha detto anche che sarebbe stato presto svelato (probabilmente era informato della consegna del report l’anno successivo).
Fravor, ex capo squadrone, che ha prestato servizio nella Marina degli Stati Uniti per 18 anni, ha detto a Fridman che l’incidente è avvenuto mentre lui e altri quattro “uomini in addestramento osservavano l’UFO”. Essi stavano conducendo una missione di addestramento di routine. Durante la missione hanno visto un misterioso oggetto eseguire manovre straordinarie al largo della costa della California.
Da un articolo di Sputnik in una intervista a David Fravor dell’8 settembre 2020:
“Abbiamo visto questa cosa in una giornata cristallina con quattro osservatori in addestramento”
L’ex pilota ha detto, che lui e il suo equipaggio avevano ricevuto l’ordine di osservare e identificare un misterioso aereo che la Marina stava seguendo da almeno due settimane. Vedi il video con intervista di Chad Hunderwood. Fravor ha aggiunto, che lui e il suo collega comandante Jim Slaight, insieme ad altri due piloti a bordo di aerei da combattimento FA-18 super Hornet erano all’inseguimento del velivolo sconosciuto per osservarlo.
Fravor ha raccontato che l’oggetto è apparso improvvisamente a un’altitudine di 24mila metri, poi è precipitato verso il mare, si è fermato all’istante e poi si è librato a circa 6mila metri, prima di sparire in un attimo nell’atmosfera e allontanarsi dalla Terra.
“Abbiamo visto questo piccolo Tic Tac bianco sotto di noi che stava andando a nord, sud, nord, sud, in maniera repentina”, ha detto Fravor, notando che l’UFO non si muoveva come un elicottero o come qualsiasi altro aeromobile conosciuto.”
L’avvicinamento di David Fravor e i colleghi al Tic Tac
L’aviatore ha ricordato di aver insistito per avvicinarsi all’oggetto per “controllarlo”, volando a una distanza di circa 800 metri di distanza, prima che l’oggetto sconosciuto volasse via e scomparisse in “meno di mezzo secondo”.
“Ricordo di aver detto al ragazzo sul sedile posteriore, ‘Amico, non so te ma sembra piuttosto strano”.
Dopo l’atterraggio, Fravor ha appreso, che l’oggetto era stato localizzato con successo sul radar del suo collega, Chad Underwood. Apprende anche che una traccia video era stata registrata proprio da esso. A tal fine vi invito a leggere l’articolo ed a vedere il video che parla proprio di Chad. È stato anche notato che il loro radar a un certo punto era stato “bloccato”, cosa che il pilota ha ribadito essere considerata in ambiente militare un vero e proprio “un atto di guerra”. Questo modo di agire, è in effetti un atto di guerra. A livello globale è infatti considerato un atto di guerra elettronica ed in genere serve ad intimidire o per attaccare accecando l’avversario.