Aprile 27, 2024

Nei primi mesi dell’anno alcuni video su presunte creature aliene ed UFO sopra la città di Miami hanno invaso i social; la maggior parte risalirebbero al giorno di capodanno, tante le informazioni nel calderono che hanno fatto il giro del mondo e riguardano un centro commerciale a Miami, il Bayside. Le info rimangono costantemente Work in Progress per tutti coloro che non si fermano alle apparenze e vogliono venirne a capo o che amando il vero mistero vogliono capire cosa è realmente accaduto senza alcun pregiudizio.

Creature aliene ed UFO a Miami

Premessa

Purtroppo, la maggior parte delle persone, anche pseudo ricercatori ecc., famosi e non, non stanno facendo meglio di Youtuber e Tiktokers, che se ne sono lavati le mani ed hanno etichettato tutto come una mistifazione ricca di sciocchiezze. Sono ormai tre mesi che sono accaduti gli eventi e per un paio di mesi ne ho parlato anche io, forse più di ogni altro in Italia.

Con: ipotesi, testimonianze e video per quanto discutibili e dubbi molto più concreti del nulla mediatico, ho dato più informazione degli altri, anche se con una marea di critiche inutili e per nulla costruttive ne ho potuto parlare portando all’ettenzione degli interessati molti video e documenti e lo rifarei di nuovo se serve ad avvicinarmi alla verità.

Delle inesistenti prove della versione ufficiale ne abbiamo fin sopra i capelli e dell’ignoranza clamorosa di certi individui che cercando di prendere in giro e che invece dovrebbero tacere, anche di più. Per chi come me fa informazione e ricerca, si procede serenamente anche davanti a cantonate prese, non in questo caso, perchè l’onestà intellettuale è indissolubile nella mia persona e per amore di arrivare alla verità, vado dritto all’obiettivo, senza dare troppo peso alle menti egoiche ed ignoranti ed ai troll sempre più presenti in rete.

Creature aliene ed UFO a Miami

Alcuni pseudo ufologi e youtuber hanno dato tutto per scontato, dando sentenze ed accettando per oro colato tutte le spiegazioni dei Media ufficiali secondo protocollo, alla faccia dell’investigazione che dovrebbe cercare invece la verità senza mia accontentarsi di essere imboccato.

Questi individui si sono bevuti la storiella che al Mall di Miami c’è stata una rissa, che ha coinvolto tra 20 e 50 giovani-bambini-adolescenti (nemmeno loro sanno cosa dire) armati di bastoni e a loro dire pericolosissimi, che si picchiavano tra loro, che lanciavano petardi alla gente del posto, ecc., due versioni già discordanti tra di esse, senza testimoni reali, senza video, senza documenti ufficiali, cc.; infatti i documenti ufficiali della Polizia di Miami parlano solo di 4 adolescenti che avrebbero rubato profumi in un negozio.

Molti poi dimenticano la città dove si sono svolti i fatti, Miami è una città tra le più delinquenziali degli Stati Uniti, le risse e i tafferugli sono la norma, anche gli interventi della polizia e la norma, direi poi che qualche petardo la notte di capodanno mentre sparano i giochi d’artificio è una cosa assolutamente ridicola, chi si spaventa dei petardi metre ci sono botti 50 volte più forti. Inoltre credere alla barzelletta dei quattro minor, il più grande di 14 anni, che terrorizzano 8000 adulti è una cosa dir poco offensiva per l’intelletto umano. Pensare poi che decine di poliziotti con pistole spianate entrino per quei 4 adolescenti è da idioti.

Dove sono le prove della versione ufficiale?

  • Qualcuno ha visto video della famigerata rissa?
  • Ma dove sono i video delle band dentro il Bayside?
  • Dove sono i giovani armati di bastone e che fine hanno fatto?
  • Dove sono i ragazzi che lanciano giochi d’artifico e petardi?
  • Ma dove e quando sarebbe accaduta la rissa?
  • Perchè sono intervenute oltre 100 pattuglie, 200 agenti e 2 elicotteri della polizia?
  • Perchè altre 100 macchine della polizia e 200 agenti hanno isolato la zona impedendone l’accesso a chiunque?
  • Come mai alcuni testimoni parlano di elicottero nero arrivato in silenzio nel buio, che ha lasciato forze speciali direttamente dentro il Bayside? Altre addirittura parlano di 4 elicotteri neri.
  • Che fine hanno fatto le centinaia di telecamere di sorveglianza del Centro Commerciale e cosa hanno ripreso?
  • Perchè non ci sono video in rete di quella sera? Normalmente la gente comune va al centro commerciale per fare acquisti, molti giovani e sooprattutto donne postano i video degli acquisti, soprattutto di trucchi, vestiti,s carpe e borse.
  • Perchè non si cono video degli smartphone di quella sera?
  • Come mai tutti o quasi i negozi con le telecamere dentro al Bayside hanno chiuso le saracinesche oppure il negozio stesso, 10-15 minuti prima degli eventi? Come dimostrato da interviste di youtuber locali.
  • Come è possibile che nonostante le prassi di polizia, queste non siano state rispettate proprio dagli agenti, incluse le leggi antiterrorismo. Al posto di chiudere tutto e bloccare la fuga ad eventuali killer o kamikaze, ecc. hanno permesso la fuga di migliai di persone? Perchè?
  • Perchè alla radio alcuni agenti parlavano di una strana creatura dentro il Centro Commerciale alla radio?
  • Come mai ci sono decine di testimonianze che dichiarano cose identiche o molto simili e non vengono considerate?
  • Come mai i testimoni chiave dopo essersi esposti nei social hanno ritrattato tutti facendo video ed affermazioni che minavano la loro stessa credibilità? Come se fossero sotto ricatto o minaccia.
  • Perchè due dei testimoni si sono mascherati e sostengono di essere in fuga braccati? Uno di questi è probabilmente un’agente di polizia.
  • Perchè la polizia non smentisce nulla e non fa dichiarazioni sotto giuramento, ma dice di non poter parlare dell’argomento? Facendo persino minacce non propriamente velate a chi chiede informazione e dicendo apertamente di avere ordini dall’alto, molto in alto e che ad interessarsi troppo della cosa si può finir male? da quando la polizia intima e minaccia possibili indirette ritorsioni da terzi?

Queste sono solo alcune delle tante domande che si innescano con una buona valutazione dei fatti.

Non ci sono prove e filmati di ciò che hanno ufficialmente dichiarato giornalisti, polizia e media, questo è l’unico fatto che abbiamo, lo dimostrano i documenti degli stessi detrattori, che parlano di mancanze di prove di alieni e che con tutti i cellulari dovrebbero esserci decine di riprese, ma affronteremo questo più avanti e con chiarezza. Io ribadisco che per lo stesso motivo c’è ne dovrebbero essere centinaia della rissa e della gang, invece c’è ne solo uno che risale a due anni prima e viene mostrato nei TG come attuale, cosa che fa innescare il sospetto che non esista un video dei ragazzi e che non hanno nemmeno avuto il tempo di prepararlo.

Vorrei anche fare un appunto, non ci sono nemmeno dichiarazioni ufficiali della Polizia a favore della tesi della stessa polizia poi usata dai media per screditare tutta la faccenda, c’è solo un video di un poliziotto di diversi giorni dopo atto a screditare la tesi alienologica, ma senza mostrare prove di ciò che dicono, ci sarebbe persino da dimostrare se quello è un attore o un vero agente di polizia, se gli è stato oridinato di farlo o se è una sua iniziativa.

Domande stupide ed affermazioni ignoranti

Oggi tutti hanno un cellulare e filmano pure l’attimo che gli arriva un auto o un uragano addosso pur di fare like.

Questa è un affermazione spesso trasformata in domanda da chi dubita, dello scettico convinto; ne consegue a dir loro, che gli uomini siano super coraggiosi o super stupidi a comportarsi in questo modo, la prima cosa non mi risulta affatto non credo prprio che fermarsi a riprendere il pericolo che ti sta arrivando a dosso sia coraggioso, questa si chiama apatia ed è spesso associata a stupidità e superficialità.

Sono stato criticato perchè spesso non do una risposta a queste affermazioni. Ma quale dovrebbe essere la mia risposta? Nessuna, non c’è una rispsota, perchè certe affermazioni e certe disquisizioni son una barzelletta mediatica per cercare di sedare ed inquinare ciò che è realmente accaduto in loco, cosasia successo di preciso ancora non lo so, ma di sicuro non una banale rissa di tredicenni e lo dicono anch emolti negozianti del Bayside. Se poi manca la paura, allora siamo davanti alla follia.

Perchè nessuno cita gli avvistamenti UFO di quei giorni?

Perchè non parlano degli avvistamenti UFO precedenti e successivi al giorno di capodanno 2024? Si tratta di almeno due o forse tre eventi eclatanti, ma ci sono altri video significativi in circolazione, alcuni vanno rivisti e non sono corrispondenti, ma altri si. A seguirei i due avvistamenti accertati di Miami della notte del primo di gennaio 2024.

YouTube player

Alcuni ricercatori, ufologi ed altri hanno cercato di appioppare queste immagini della notte di capodanno 2024 a Miami al lanvio della Falcon 9, che è però avvenuta il 28 dicembre 2023, ovvero tre giorni prima, che equivale a sostenere che la misisone tra l’altro segreta era talmente lenta nel suo lancio da percorrere qualche decina di km nel cielo in 3 giorni. Non so se ridere o piangere per questa teoria.

YouTube player

Nessuna delle precenti domande riceve risposta o risposte decenti ed intelligenti di chi ha riflettutto, al contrario diventa tutto una fake News, un racconto virale di speculatori e mitomani, una notizia tira like, ecc.. Esattamente quello che vogliono far credere le autorità occultatrici, che non sono di certo la Polizia di Miami, ma le stesse che proprio nei giorni scorsi hanno fatto pubblicare un documento negazionista, insensato e ridicolo all’AARO sugli UAP, che nega 80 anni di ricerca, fatti e documenti, rilasciando al contrario prove indirette del’esistenza dei programmi sugli UFO.

In pratica, la versione ufficiale sui fatti del Bayside, senza alcuna prova prodotta è comunque giusta per molte persone, tutto il resto sono fake news e stupidaggini su cui non perdere tempo, questo sarebbe normale per gli ignoranti e gli arrogati che non vogliono credere in nulla, che hanno apura di cambi di paradigma, che non amano riflettere e gli piace essere imboccati, ma non per le persone con vera sete di sapere e capacità investigative serie. Ma andiamo avanti ad analizzare i fatti.

Gli eventi del 1 gennaio 2024 visti dall’alto

Centro Commerciale Bayside al Mall di Miami, qualcuno su un grattacielo di fronte, riprende quello che sta accadendo dopo che molte sirene e lampeggianti hanno attirato la propria attenzione; sono almeno due le riprese, forse tre fatte dall’alto, che mostrano oltre 100 pattuglie e centinaia di agenti con sirene spianate e che bloccano la strada. Altri video che riprendono momenti successivi ne mostrano circa 200, presupponendo quindi il raddoppio anche degli Agenti sul campo.

L’ingresso al centro commerciale è vigilatissimo, il Bayside è virtualmente accerchiato. Poi irrompono dentro e cercano qualcosa, si muovono freneticamente in aree rimaste al buio e all’aperto con torce accese ed in modo strambo (una cosa questa non ancora comprensibile e sensata).

Cominciano a circolare voci che l’aeroporto è stato chiuso (vedremo maggirmente in dettaglio questi eventi in un prossimo articolo), nella zona manca la luce ad intermittenza, poi, improvvisamente, tutta l’area piomba nel buio, una serie di anomalie stanno accadendo in tutta la zona del Mall e persino alla vicina Miami Beach, dove almeno una testimone parla di alieni comparsi anche in quella zona in contemporanea al Bayside, ma approfondiremo questo aspetto in un altro articolo.

YouTube player

Mentre la scena si palesa dall’alto dandoci una visione globale, una strana figura cammina goffamente tra le pattuglie parcheggiate lungo il viale in una zona un poco ombrosa, lo zoom rende come da copione l’immagine meno definita, d’altra parte siamo a distanza sia in altezza che in profondità dal posto preciso e con uno zoom attivo, in realtà la scena avviene davanti ad un monumento famoso del posto.

Si sentono sirene ed urla, si vedono pattuglie correre e parcheggiate ovunque, agenti dappertutto e gente che fugge in tutte le direzioni.

Le scene viste dal basso

Arrivano quindi in rete anche i video fatti dal basso, per intenderci ad altezza uomo, alcuni girati da gente fuori dal centro commerciale o da chi sta passando con auto dal posto, altri da coloro che fuggono in preda al panico.

Si vedono molte persone correre a destra e manca come branchi di animali braccati da un predatore, mi ricordano gli erbivori di Jurassic Park cacciati dal T-Rex cambiare direzione continuamente correndo verso una meta qualsiasi pur di fuggire dal posto, anche rimanendo bloccati o cadendo per terra ecc.. esattamente come fanno anche gli uccelli e i mammiferi davanti ad una battuta di caccia dei loro predatori. Poi accadono anche altre cose insolite, ma andiamo un passo alla volta.

Ancora una volta partendo dal fatto che non ci sono risse, bastoni, sparatorie o altro, siamo costretti a valutare tutto ciò che viene detto o immesso in rete da fonti di ogni sorta e maniera, ma non per questo valutabili in modo pregiudizievole o svalutate in partenza.

Video delle presunte Creature aliene

Mentre cominciano a girare strani video che mostrano un presunto alieno filmato a Miami, sempre più ravvicinato ed in diverse salse, alcune voci arrivano in rete, ci sono testimoni che parlano di creature, giganti ed extraterrestri, uno addirittura di portali, ecc.., la questione sembra prendere la piega di un film Marvel o comunque di fantascienza, ma dobbiamo andare avanti senza alcun pregiudizio.

YouTube player

Nel video a seguire ne parlano anche nella TV statunitense.

YouTube player

Gli ingrandimenti dei video dall’alto sgranano l’immagine, in alcuni casi questa sembra mostrare due o tre fgure alte 4 metri ma diverse tra loro, in un altro caso emergono immagini che sembrano farci vedere una creatura simile ad una mantide con delle corna a scudo verso dietro sulla testa, ecco che subito salta fuori un video della stessa creatura, quello discusso prima e di cui trovate anche un video sul mio canale Youtube @UFONEWSGL.

Dale mie indagini è però risultato che è stato girato nel 2008, ripostato poi nel 2022 e oggi ripubblicato nuovamente come video ripresa di sorveglianza nella zona del Centro Commerciale di Miami, inizalmente anche io c’ero cascato e mi era sembrato interessante, ma ero comunque convinto che si trattasse di una CGI, ho subito cercato informazioni ed avuto risultati negativi.

Ho tenuto il video sul Canale Youtube, proprio per farlo vedere e confrontoralo con altri, nulla di più, anche se su questo argomento e i video correlati, ci sarebbe tanto da dire e i footage presunti su questo essere continuano ad apparire in tutte le salse.

Le immagini del disegnatore che parla di un portale e racconta una strana storia

Un testimone racconta di aver visto dei ragazzi con una scatola tipo lettore CD degli anni 80, ma senza sapere cosa fosse o come si usasse, cliccare qualcosa (forse un pulsante) e da esso formarsi un portale da cui poi sarebbero uscite le creature enormi, fumose e semi trasparenti come a cavallo tra due realtà. Cosa che coincide con i racconti degli altri testimoni.

Ma Egli non viene creduto perchè si tratta di un negoziante che vende gadget dell’orrore e quindi considerato pertanto non attendibile perchè potrebbe volersi fare pubblicità, peccato che oltre a non dire come si chiama, non accenna ne alla sua attività ne a dove si trova, ne ad altro che potrebbe dargli un tornaconto, non capisco quindi come potrebbe guadagnarci qualcosa. Inoltre facendo ricerche e scoprendo la sua identità reale, si nota come sia pssato subito ad altro con i video successivi, lasciando perdere qualla notizia ed il video che secondo molti lo avrebbero reso famoso. Approfondiremo ulteriormente questo caso in un prossimo articolo.

Vedi anche il seguente articolo dove si parla di u oggetto costruito da un ragazzo USA per viaggiare nel tempo.

Un’altra stranezza

Un Video di un passante che sta attraversando l’area in auto e che sente la Polizia in radio parlare di una creatura al Centro commerciale è importante, anche se non prova nulla diventa virale, ma come il resto cade nell’oblio.

YouTube player

Il video interno dell’irruzione della Polizia

I video della polizia con pistole spianate e pronta a sparare che irrompe terrorizzando la gente a pranzo dentro il Centro Commerciale è una chicca da non poco: chi cercano, perchè con le pistole spianate pronti a sparare ed a chi? A minorenni rissosi o altro, dove erano questi ragazzi che in teoria si trovavano da tutt’altra parte del grande centro commerciale, come mai la gente ai tavoli che era già nascosta appare spaventata dalla presenza della Polizia, tanto quanto lo era prima da qualcos’altro?

Alcuni testimoni sostenfono che sia avvenuta una sparatoria, che un’agente o una persona armata avrebbero aperto il fuoco contro un alieno di 3 metri e che i proiettili gli passassero attraverso. Perchè inventare una storia assurda che potrebbe essere smentita dalla polizia in qualsiasi momento? Come mai la polizia tace anche in questo caso?

YouTube player

Il video dell’apertura di un portale e la fuga dei presenti

La CCTV cinese ha mostrato nella giornata dell’8 gennaio un video e la tesi emersa inzialmente era che arriverebbe proprio dal Mall durante l’apertura del portale da cui sarebbero uscite le presunte creature, probabilmente chi ha girato il video era cinese o orientale, sicuramente anche le persone intorno che si trovavano in loco, ineffetti sono molti o tutti quelli con lineamenti non caucasici e riconoscibili nel video mandato nella rete di stato della Cina, che viene dato come video degli eventi di Miami.

Non entrerò in merito ad eventuali inutili analisi di questi video, senza gli originali, ma sono convinto che l’ipotesi più plausibile sia che il video già presente in rete sia stato ricaricato con date diverse ma sia comunque di un fatto vero, svoltosi in Cina. Ma se così fosse, sarebbe ancora più interessante ed incredibile di quello in discussione. Vi lascio alle immagini.

YouTube player

Il video tre esseri umanoidi giganti dentro al Mall di Miami

YouTube player

Per prima cosa analizziamo alcuni frame del video già di scarsa qualità, con immagine ingrandita di circa il 30%, siamo davanti a frame che appaiono deformati, come se qualcosa distorcesse l’immagine, come se il video fosse girato attraverso una lente opaca o acqua.

Nell’immagine si vede in primo piano una donna inginocciata a terra, con una gamba deformata o girata al contrario, in realtà dovrebbe essere una bambina semi coperta ed accuciata tra le braccia della donna che vuole proteggerla.

Sono appena passati da li un gruppo di persone, tra cui tre uomini alti almeno il doppio degli altri, vestiti di nero ed apparentemente senza gambe o con le gambe che non si vedono… sembrano camminare come sentinelle in direzione opposta al dove si trova chi fa la ripresa. Secondo chi ha pubblicato il video siamo davanti agli alieni apparsi. Giusto per la cronaca, ancora una volta niente risse, spari, bastoni o giovani che delinquono, ma una scena surreale.

Da analisi accurate risulta che il video è stato generato con IA, questo significa che non è reale, quindi è un falso tra le altre cose realizzato male e ricco di difetti. In un prossimo articolo affronteremo anche una importante testimonianza che ha a che fare con questo video.

Il Video del gigante di 4 metri all’esterno del Centro Commerciale

Sempre giorno 8 arriva in rete uno spezzone di video dove si vede nitidamente una forma ombrosa alta e magra, di circa 4 metri, che con la testa supera le finistre del primo piano stagliarsi davanti le pattuglie della polizia per pochissimi istanti, ma comunque muovendosi. Ecco a voi il video:

YouTube player

Ma cosa abbiamo appena visto? Per prima cosa debbo spiegare che sono poi usciti diversi altri video da un paio di angolazioni diverse, ma dello stesso soggetto, ma che si vedeva ovviamente un po meglio, ma ancora non completamente nitidamente. Alla fine ne è uscito uno dove per pochi frame si vede l’essere stagliarsi in tutta la sua maestosità, peccato che si tratta di una statua, una delle tante vicine alle entrate del Bayside.

Vi invito a vedere le mie due live che spiegano e chiariscono molti punti controversi e di tutta la questione del Miami Mall.

YouTube player
YouTube player

Ma continuano le ricerche, le analisi e le stranezze a cui si aggiungeranno documenti, altri video ed altro materiale di approfondimento e talvolta di chiarimento. Nei prossimi articoli parleremo dei testimoni, delle teorie, delle domande intelligenti e le affermazioni illuminanti di alcuni individui e mostrerò molto altro ancora. Vedi anche l’interessante teoria della connessione tra Bayside ed Antartide.

Se vuoi approfondire ulteriormente le questioni dei misteri dell’Antartide, in questo sito trovi molto materiale, ti consiglio questo mio recente articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *