Luglio 21, 2024
https://www.visitarizona.com/places/american-indian/hopi-tribe/

Secondo gli Hopi, quando la Blue Star Kachina farà la sua apparizione, il Quinto Mondo emergerà.” Ovvero dalle ceneri della fine del quarto, nascerà il nuovo Mondo. Tutto ciò ricorda le profezie Maya del 2012. Questa profezia Hopi, insieme alla menzione di 9 simboli di cui parlano, saranno la manifestazione che un evento cambierà il mondo per sempre. Quindi un preludio all’evento principale sarà un evento esso stesso tanto importante da cambiare tutto. Sta accadendo proprio ora? Qualcuno sostiene di si da qualche anno. Di tanto in tanto la profezia ritorna ad essere presa in cosniderazione, come nel periodo del passaggio della cometa Ison.

Il popolo degli Hopi e la sua profezia Hopi

Gli antichi abitanti avevano un forte legame con il mondo degli spiriti a noi sconosciuto, questa spiritualità ormai perdute, ha radici preistoriche dificcili da individuare, ma era la norma prima dell’avvento delle religioni. Da ciò deriva l’esistenza di leggende e profezie, che spesso sono accompagnate da veri e propri miti, le cui radici in genere sono reali.

Uno di questi popoli è senza dubbio quello degli Hopi conosciuti anche come “The Peaceful People” il Popolo della pace. Questa tribù abitava nel nord-est dell’Arizona e discende direttamente dagli Anasazi, oggi ci sono ancora alcune comunità degli Hopi, quindi hanno anche un forte legame con gli Aztechi e la loro cultura, che non dimentichiamo aveva molte cose in comunue anche con i Maya. A differenza di altre civiltà, questa tribù credeva che i loro antenati e creatori provenissero dall’interno della Terra e non dal cielo, cosa che a fasi alterne ritroviamo anche in altri miti come quello di Agartha, Eldorado, Akakor, Shamballa, ecc..

La profezia Hopi della stella Blue Kachina, sta accadendo ora?

La Blue Star Kachina una profezia che si è avverata?

La leggenda parla del “Popolo di formiche” o “Popolo delle Stelle” che è venuto dal cielo e abita nel cuore della terra. L’arte antica di questo popolo e dei suoi precursori, mostra creature, per alcuni studiosi, umanoidi molto simili ai Grigi, per me invece sarebbero un’altra specie . Questi esseri avevano una conoscenza unica del cosmo e sarebbero tornati ai tempi presenti come in passato, fondando una colonia dentro la Terra.

La mitologia Hopi si basa su cicli successivi separati da eventi catastrofici. Secondo queste leggende nel momento in cui la stella Blue Kachina e il Popolo delle Stelle lasciarono il cuore della Terra iniziò la distruzione del mondo.

“Prima Blue Kachina ha iniziato a essere vista ai balli e ha fatto la sua apparizione ai bambini nel centro villaggio durante il ballo notturno. Questo evento ci direbbe che i tempi della fine sono molto vicini. Quindi la Blue Star Kachina  sarebbe apparsa fisicamente nei nostri cieli e ciò anticipa che saremmo alla fine dei tempi.

Quando il Primo Mondo fu distrutto, le persone tornarono dal mondo esterno per vivere come formiche per la continuazione del Secondo Mondo. Il Terzo Mondo parla di una civiltà avanzata con “scudi volanti” e guerre tra città lontane distrutte da terribili inondazioni, narrazioni molto simili a quelle che si trovano nella mitologia babilonese.”

Aggiungerei che di questi miti ne troviamo pressochè in ogni cultura del mondo antico. La stessa Atlantide o Aztlan, il -continente perduto MU e la Lemuria inabissata. Attualmente, la tribù Hopi è la custode del Quarto Mondo in cambio del beneficio di vivere sulla Terra. Credono che il Quinto Mondo debba ancora venire e comincerà quando i “membri del Clan del Fuoco” torneranno, ovvero il popolo delle stelle tornerà e preannuncerà la nuova era.

L’arrivo del Quinto Mondo

“Negli ultimi giorni cercheremo nei nostri cieli e vedremo il ritorno dei due fratelli che hanno contribuito a creare questo mondo al momento della nascita.

Poganghoya è il guardiano del nostro Polo Nord e suo fratello Palongawhoya è il guardiano del Polo Sud. Negli ultimi giorni Blue Star Kachina verrà a stare con i suoi nipoti che riporteranno la Terra alla sua naturale rotazione in senso antiorario.

Non lontano dai gemelli arriverà il Purificatore: la Kachina Rossa che porterà il Giorno della Purificazione. In questo giorno la Terra, le sue creature e tutta la vita come la conosciamo cambieranno per sempre”.

Tutto ciò ricorda molte altre profezie e miti, il tre giorni di bio dovuti alla rotazione terrestre che rallenta fino a fermarsi per poi ricominciare al contrario, questo potrebbe avvenire solo con una grande forza cosmica che si avvicina per un periodo molto breve , tanto breve da non distruggere tutto, ma sufficentemente lunga da fermare la rotazione e invertirla…

Sono molto perplesso, ma andiamo avanti, si tratta di due corpi distintichiamata stella rossa e stella blu, la prima, quella blu influenzerebbe la rotazione, la seconda quella rossa la vita sulla terra, forse radiazioni o cambio radicale del clima.Q Questo con la salvesza degli Hopi in qualità di prescelti e il ritorno degli uomini formica, sarebbero l’avvento della quinta era del Mondo.

Le tavolette Hopi mai trovate

Gli Hopi affermano che ci sono 4 tavolette di pietra della creazione. Anticamente queste venivano donate da Massau il guardiano degli inferi che chiedeva di conservare le tavolette fino al compimento dei segni della fine del Quarto Mondo. Non c’è però alcuna descrizione di queste o del dove potessero trovarsi.

Quando questi apparvero, la tribù rivelò le tavolette al mondo e spiegò la purificazione della Terra. I 9 segni di distruzione sono stati descritti nel 1958 dall’anziano Hopi chiamato “Padre Bianco”, tramandati precedentemente a memoria da uomo in uomo, esattamente come avveniva in molte antiche culture, come quella vedica e brahamanica.

I segni che indicano la fine del Quarto Mondo

Vediamo insieme questi nove segni premunitori della fine della quarta era:

Primo segno : ci viene detto dell’arrivo di uomini dalla pelle bianca, come Pahana, ma che non vivevano come Pahana, uomini che si sono presi la terra che non era loro . E uomini che hanno colpito i loro nemici con il tuono.

Forse l’avvento dell’uomo bianco nelle terre dei Nativi americani?

Secondo Segno : Le nostre terre vedranno l’arrivo di filatoi pieni di voci . Nella sua giovinezza, mio ​​padre vide questa profezia avverarsi con i suoi occhi.

Forse l’avvento della Radio e poi di TV e Smatphone?

Terzo segno : una strana bestia come un bufalo ma con grandi corna lunghe invaderà la terra in gran numero. Questi White Feather l’hanno visto con i loro occhi.

Su questa non so proprio cosa ipotizzare, ma potrebbe trattarsi di un animale che loro non conoscevano come una mucca dalle lunghe corna, usate come allevamento intensivo, ineffetti alcune mucche americane hanno corna lunghissime.

Quarto segno : La terra sarà attraversata da serpenti di ferro.

I serpenti di ferro potrebbero essere i treni e le ferrovie.

Quinto segno : la terra sarà attraversata da una ragnatela gigante.

Le strade potrebbero essere la ragnatela gigante.

Sesto segno : La terra sarà attraversata da fiumi di pietra che creano immagini al sole.

Questa credo proprio sia stata tradotta letteralmente ma che in realtà andrebbe vista in chiave metaforica e con criteri Hopi e non occidentali. Ma azzardo nell’ipotizzare che potremmo essere davanti a fiumi di lava che rapidamente si asciuga creando forme strane visibili quando rischiara il sole.

Settimo segno : Il mare diventa nero e molti esseri viventi muoiono a causa di esso.

Il mare diventa nero e muoiono gli esseri viventi, mi ricorda molto il problema del petrolio in mare, ma mi ricorda anche la pioggia di petrolio che Sitchin racconta in uno dei suoi libri, quando ci fu il passaggio di un pianeta vicino alla Terra, ma è comunque un racconto nebuloso.

Ottavo segno : vedrai molti giovani uomini, che portano i capelli lunghi quanto il mio popolo, venire e unirsi alle nazioni tribali, per imparare le loro vie e la loro saggezza.

Questo in piccola parte sta già avvenendo, sono in aumento le eprsone che lasciano la vità cittadina e che potremmo definire normale, per ritirarsi in campagna e reimparare a coltivare e vivere di natura, lasciando la tecnologia inutile da parte. Qualche hanno fa, ricordo eprfettamente che si parlava di milioni di persone, soprattutto proprio negli USA.

Nono segno : Sentirai di una dimora nei cieli, sulla Terra, che cadrà con un grande schianto. Apparirà una stella blu. Molto presto dopo questo, le cerimonie del mio popolo cesseranno.

YouTube player

Sembra descrivere un grande meteorite o asteroide che impattrà da qualche parte prima della comparsa finale della stella blu della profezia, quindi dell’inizo degli eventi finali.

Direi che non è difficile pensare che i primi 8 segni della profezia si siano già avverati. Potrebbe trattarsi di un’interpretazione errata dei Miti o è davvero una profezia che sta per avverarsi, o meglio che è già quasi al suo compimento?

Questo è il sito degli Hopi dell’Arizona: Sito degli Hopi dell’Arizona

Forse ti può interessare anche:

YouTube player

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *