Aprile 29, 2024

Doc 0000015262 CIA – UFO “Intelligence Report Information” del 26/12/77

0
Doc. CIA-UFO “Intelligence Report Information” del 26/12/77

Il Doc Declassificato dalla CIA, sugli UFO “Intelligence Report Information” del 26/12/77 è uno dei primi file declassificati nell’ormai lontano 2013 da parte della CIA sugli UFO, si trattava di un gruppo di un centinaio di documenti che riguardavano avvistamenti avvenuti sul territorio dell’URSS. A seguire latraduzione del contenuto del documento.

Doc CIA – UFO

La fonte dell’avvistamento dichiara che, in un momento di pausa, nell’estate inoltrata del 1973, mentre prendeva una boccata d’aria (riferisce che stava guardano una competizione sportiva tra Canada e USSR) ha osservato uno strano fenomeno: un oggetto o massa circolare netta luminosa e verde nel cielo. L’oggetto era situato ad ovest del sito dell’avvistamento ad un angolazione (riferito rispetto a chi guarda?) approssimativamente di 70°, l’altitudine dell’oggetto è stata indeterminabile.

(commenti della fonte: la fonte riferisce che, sebbene quella sera non c’erano nuvole, ha ritenuto riferire che la massa verde era più alta del livello delle nuvole, non ha saputo stimare la circonferenza dell’oggetto.)

Doc. CIA-UFO “Intelligence Report Information” del 26/12/77

Durante i 10-15 minuti dell’avvistamento la massa concentrica si è allargata e per un brevissimo lasso di tempo diversi cerchi si sono formati attorno alla massa/oggetto. Entro pochi minuti da ciò la colorazione (e di conseguenza la massa/oggetto) è scomparsa. Non c’è stato alcun suono associato ad esempio come un esplosione, rispetto al fenomeno osservato.

(commenti della fonte: Non ha nessuna opinione rispetto a cosa possa essere stato questo fenomeno e non ha potuto fornire ulteriori dettagli).

Il fatto sarebbe avvenuto nell’estate del 1973. Ecco il file della CIA  DOC_0000015262

Nome del Documento: DELETED (ON ONE EVENING IN LATE SUMMER 1973, SOURCE OBSERVED AN UNIDENT IFIED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *