Settembre 12, 2024

Incredibile entità energetica in una fotografia di Monte Chiappo nel 2024

0

Oggi vi parlo di una foto di una presunta entità pervenutami da un amico; Cristian, il quale spesso si reca in posti di interesse ufologico e misterico per effettuare con altri skywatching ufologici mi ha segnalato tempestivamente la cosa. La località di tale avvistamento presunto è il Monte Chiappo o Ciappo che si trova nelle alpi liguri a cavallo del confine tra Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. La fotografia in oggetto è stata scattata il 20 luglio alle 19:29 ed è una di tante tra gli scatti paesaggistici.

Monte Chiappo
Foto presa dalla Rete.

Anomalie ella serata di skywatching a Monte Chiappo

I tre membri dello skywatching non hanno rivelato alcun movimento rilevante in cielo durante la serata terminata intorno alle 00:00-00:30, gli unici avvistamenti effettuati sono riconducibili ad aerei e satelliti. Cristian ha però rilevato un’anomalia della torcia elettrica che potrebbe, ribadisco potrebbe, esser riconducibile ad attività di tipo paranormale o ufologica ravvicinata.

Purtroppo tale anomalia non è studiabile in alcun modo. Così come non è studiabile in alcun modo l’altra stranezza rilevata dal principale testimone durante questa ed altre escursioni e/o skywatching, ovvero la presenza di strane luci intermittenti nei boschi, cosa che tra l’altro sarebbe meritevole di approfondimenti in loco con strumentazioni e telecamere con sensori di movimento. Ma andiamo alla testimonianza.

Monte Chiappo
La zona di riserva.

La testimonianza

“In data, Sabato 20 Luglio 2024 ore 19:29, io e 2 miei amici siamo partiti verso le 16 per raggiungere il Monte, un Monte dell’Appennino Ligure dalla forma Piramidale e alto sui 1700 metri, giornata calda, limpida e serena. Una volta giunti nella zona dove lasciare la macchina, ci siamo incamminati per alcuni chilometri per raggiungere la vetta del Monte, il percorso sali e scendi e abbastanza faticoso, comunque ne é valsa la pena, zone salutari ed interessanti, dove si respira aria sana e buona.

Arrivati a destinazione, intorno alle 18:30, 19:00, sulla vetta del monte, dove si trova anche la Statua di San Giuseppe e un Rifugio con un Bar nelle vicinanze, abbiamo incominciato ad osservare il cielo, visto che siamo appassionati di Ufologia, facendo di fatto uno Skywatching. Ogni tanto c’era una leggera brezza, ma si é trattato di una cosa passeggera e non fastidiosa.

Mentre si osservava il cielo e tutta la zona, ci siamo messi a scattare diverse foto, al cielo e al paesaggio circostante utilizzando i nostri Smartphone, io ho scattato circa 158 foto o anche piú, foto scattate casualmente, in tutte le zone possibili nei dintorni, consapevoli del fatto che poi, queste, sarebbero state esaminate a casa nei giorni successivi, un po’ come succede per la Valmalenco, dove alcune volte vengono scattate foto a caso nella zona e dove inizialmente nessuno nota niente, ma poi, una volta a casa ed esaminato le foto, si notano cose strane,:UFO in cielo o Esseri Extraterrestri seminascosti o meno, nel paesaggio circostante.

Durante lo Skywatching, durato fin dopo mezzanotte, si sono visti soprattutto Satelliti, Aerei e poco altro, l’unica cosa interessante erano delle luci boschive che si accendevano e spegnevano, piú o meno sempre nelle stesse zone, luci difficilmente identificabili, già osservate in passato, anche in altre zone, ma di difficile lettura.

Dopo le 00:30 abbiamo iniziato ad incamminarci, con le torce accese, per completare il ritorno verso la macchina, ad un certo punto ci siamo anche persi, ma poi, per fortuna, abbiamo ritrovato la strada giusta. Da segnalare, che ad un certo punto, arrivati quasi a destinazione, mi si é spenta anche la torcia, poco dopo però ho notato una luce nel taschino, la torcia aveva ripreso a funzionare, anche se per poco, poi a casa invece ha ripreso a funzionare completamente, boh.

La cosa interessante l’ho poi notata il giorno seguente, una volta esaminate tutte le foto, queste sono state scartate tutte, non vi era nulla di rilevante, tranne che in una, dove si vede qualcosa di strano. Ad oggi non ho ancora capito di cosa si tratti, sembra una specie di Entità, presente in una zona del paesaggio, qualcosa di anomalo o paranormale direi, che sembra quasi un’Entità Ectoplasma, tanto che l’ho Ribattezzata: “L’Entità Ectoplasma Gialla del Monte Chiappo“; non so di cosa si tratti, ma rimarrà il mistero, mistero che non so se verrà mai risolto, forse in futuro qualche Ufologo riuscirà a risolvere l’arcano, chissà.”

Entità a Monte Chiappo
Questa foto è stata concessa a Gabriele Lombardo dal testimone Cristian, che vuole rimanere anonimo.

Entità o cosa?

Ovviamente, la parte di nostro maggior interesse è quella finale dove si parla esplicitamente di entità ectoplasmatica. A tal fine vorrei subito dire che la foto è unica, ovvero non ci sono scatti sovrapponibili o quasi, precedenti e successivi, dove eventualmente riscontrare l’anomalia. Inoltre nelle foto della zona seppur con prospettive diverse non sembra esser presente l’anomalia, questo mi induce a pensare che la stessa possa avere solo due spiegazioni plausibili, la prima che sia dovuto proprio alla posizione dello scatto e quindi sia spiegabile come una aberrazione della foto, vedremo tra poco maggiori dettagli.

Per quanto concerne la seconda possibilità, è che siamo davanti ad una sorta di apparizione durata pochi secondi o forse pochi istanti. Questo ci porterebbe a dedurre che si sia trattato di una reale entità, ma di che tipo è difficile da dimostrare. Ma andiamo per ordine.

Provando a capire la grandezza della presunta entità, dobbiamo comprendere le distanze, che in questo caso possono essere da poche decine di metri fino alla collina dove sembra poggiare, se fosse il primo caso, saremmo davanti a qualcosa di pochi cm o forse al massimo 10-15 cm, viceversa saremmo davanti ad una figura, usando gli alberi come riferimento, addirittura di 15-20 metri di altezza.

UFO ed alieni a Las Vegas ed è subito Mistero

Aberrazione fotografica

Ma torniamo alla prima ipotesi, se l’oggetto è dovuto alla prospettiva ed al momento dello scatto, l’unica spiegazione logica dell’aberrazione fotografica, sarebbe quella che sia un riflesso interno all’obiettivo, considerando che la fonte eventuale non è nell’inquadratura, dovrebbe trattarsi di un oggetto molto vicino, forse a meno di due metri e fuori dalla nostra inquadratura.

Purtroppo di questi casi c’è ne sono tanti e quasi mai hanno una soluzione certa, proprio perchè non abbiamo l’elemento riflettente. Ma avendo visto diverse foto paesaggistiche della serata, questa ipotesi la reputo comunque remota, anche se non definitivamente escludibile.

Creature aliene ed UFO a Miami – Parte 1

Ingrandimento originale, infrarosso e termico, negli ultimi due si evince che il calore non si espande al terreno e nemmeno l’eventuale luce. Questo avvalora di più l’ipotesi di qualcosa di vicino e non sulla montagna, oppure di un riflesso.

Ipotesi Entità

Facendo finta di poter escludere definitivamente la possibilità che si tratti di un riflesso fuori campo, siamo davanti ad una possibile apparizione. Secondo Cristian si tratterebbe di un ectoplasma, ma io preferisco esser più cauto e parlerò di entità in generale, non trascurando ipotesi aliene o di altre forme di energia, anche terrestre, ma prima devo tentare di escludere anche un’altra ipotesi, che si sia trattato di un falò.

Nella zona questi ultimi sono vietati, inoltre se così fosse vedremmo le fiamme e la parte intorno all’area bruciata, vedremmo lo stesso anche in altre foto della zona e ci sarebbe del fumo. Andiamo quindi avanti con l’analisi dei fatti e della foto.

Esclusa l’ipotesi falò, così come anche confermato dal testimone, l’unica che rimane è che si sia trattato di un’apparizione temporanea di qualcosa di paranormale. La forma ricorda molto una sorta di entità elementale del fuoco, ricorda proprio le forme di una fiamma, anche se n questo caso sembrerebbe composta più che altro da una sorta di sfere energetiche, come un grappolo di orbs di energia sovrapposti tra loro.

Quest’ultimo fatto mi porta da una parte a pensare che potremmo esser davanti ad una fuoriuscita dal terreno di queste sfere di energia, che si sono poi dissipate senza che i presenti testimoni se ne accorgessero, considerando i fatti come: la distanza, lo zoom, la scarsa luce, ecc.  questa risulta plausibilissimo. Ma dall’altra parte mi riportano anche alla possibilità che sia un riflesso, lasciandomi perplesso, il mistero quindi non si dipana e rimane attivo. Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *